Blog

Spiaggia di Torre Lapillo

Una giornata a Torre Lapillo: tutto quello che c’è da sapere.

Torre Lapillo è una splendida meta di vacanza della costa ionica salentina.

Offre un clima mite, splendide spiagge, suggestivi panorami, ma anche tanto altro. Conoscere Torre Lapillo prima di soggiornarvi è utile per riuscire a godere in pieno delle tante opportunità di svago e di benessere che offre.

Innanzitutto, focalizziamo la sua posizione: la località in provincia di Lecce si estende da Punta Prosciutto fino a Porto San Cesareo. Sono tutti nomi che evocano spiagge da sogno, con acque limpide e sabbia pura come non è facile trovare altrove, tant’è vero che il turismo cresce in maniera costante in tutto il territorio.

Torre Lapillo ha spiagge libere e spiagge attrezzate, per soddisfare davvero tutti. I lidi che si trovano verso nord sono più tranquilli e pacati, mentre quelli preferiti dai giovani si trovano soprattutto nella zona meridionale. Si possono raggiungere in breve tempo dal centro del paese e alcuni di essi di notte si trasformano in locali alla moda dove divertirsi e stare in allegria.

Il paese di Torre Lapillo e dintorni

Non è affatto difficile trovare dove soggiornare a Torre Lapillo, non solo perché l’accoglienza cordiale è innata nella gente del luogo, ma anche perché la richiesta crescente ha portato alla nascita di alloggi per tutti i gusti.

Qui non mancano le attrattive che faranno volare il tempo in modo piacevole. Non si può certo tralasciare di conoscere la torre che dà nome alla località, una tra le torri di avvistamento più belle e meglio conservate della zona.

Spostandosi di pochi chilometri sarà possibile raggiungere alcuni dei luoghi più belli del Salento: un esempio è il Parco Naturale di Porto Selvaggio, un territorio di dune, scogliere ripide e fitte macchie boschive, ma il mare limpido è una miniera affascinante particolarmente apprezzata da chi pratica snorkeling.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?