Blog

Laghi Alimini a Otranto

I Laghi Alimini: una meta per tutta la famiglia

I Laghi Alimini, o meglio l’omonima località in cui sorgono, sono una zona assai interessante dal punto di vista turistico, la quale sa rivelarsi ideale per tutta la famiglia, nonché per turisti di ogni target.

Che cosa sono i Laghi Alimini?

I Laghi Alimini sono due laghi d’acqua dolce di dimensioni lievemente differenti situati a brevissima distanza dal mare, due specchi d’acqua collegati l’uno all’altro da un piccolo canale che i salentini sono soliti chiamare “Lu Strittu”.

Questi suggestivi laghi si trovano in una cornice naturale davvero incantevole, in cui il verde è rigoglioso e il paesaggio è quello tipico della macchia mediterranea.

La località Alimini

La zona in cui sorgono i Laghi Alimini è definita appunto “Località Alimini” ed è vicinissima alla splendida città di Otranto, meta turistica molto rinomata affacciata sul Mar Adriatico.

La località Alimini è senza dubbio una delle più interessanti dell’intera costa adriatica salentina per quel che riguarda la balneazione: questo punto della costa vanta infatti delle spiagge sabbiose molto ampie e il suo mare è pulitissimo e trasparente, come tipico delle più belle zone del Salento.

Alimini è dunque la località ideale per trascorrere delle lunghe giornate al mare, e queste spiagge di soffice sabbia bianca possono essere vissute sia in dei lidi attrezzati che in dei tratti di spiaggia libera.

I divertimenti della zona

Alloggiare ad Alimini, ovviamente, significa poter raggiungere la splendida città di Otranto in una manciata di minuti, senza dimenticare che ad Alimini non mancano affatto le opportunità di divertimento per i giovani: in zona, infatti, vi è una discoteca, inoltre i lidi delle zone limitrofe sono soliti proporre dei piacevoli party in spiaggia.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?