Blog

Lo chef Cannavacciuolo a Porto Cesareo

Lo Chef Cannavacciuolo a Porto Cesareo!

Lo Chef stellato Antonino Cannavacciuolo torna a stupire il pubblico con una nuova serie ispirata alle tradizioni culinarie italiane. Questa volta la sua idea del perfetto show televisivo si è orientata su una delle risorse più incredibili dello stivale: il mare.

Il programma “O mare mio” andrà in onda la prima volta lunedì 16 gennaio 2017 su Canale Nove. La programmazione prevede quattro puntate, ognuna delle quali sarà ambientata in una diversa località marittima. Lo Chef Cannavacciuolo accompagnerà i telespettatori in un viaggio attraverso le specialità culinarie marinare e si metterà alla prova insieme ai ristoratori locali, veri esperti delle tradizioni.

Dal Mare alla Tavola

In ogni puntata Cannavacciuolo parteciperà innanzitutto ad una battuta di pesca, in compagnia dei pescatori del posto per vedere come il pesce e tutti gli altri splendidi prodotti del mare vengono selezionati accuratamente prima di raggiungere i tavoli dei ristoranti e delle case. I borghi marinari in cui sono ambientate le puntate verranno esplorati in lungo e in largo, alla scoperta di tutte le tradizioni e del folklore locale, per vedere fino a che punto il mare influenza la vita di coloro che vivono sulle sue rive.

Infine, lo Chef cucinerà ciò che ha pescato insieme ai cuochi amatoriali del luogo, alla scoperta delle antiche ricette delle località di mare. Non mancheranno certamente le rivisitazioni delle ricette della tradizione culinaria italiana, che hanno reso Antonino Cannavacciuolo famoso in tutto il mondo. Il più bravo dei tre cuochi selezionati dallo Chef avrà la possibilità di affiancarlo nella preparazione di una sua rivisitazione del piatto locale principale, che verrà poi offerto alla comunità.

La prima puntata andrà in onda a Porto Cesareo Lunedì 16 Gennaio 2017

Per condurre O mare mio, lo Chef Cannavacciuolo ha selezionato accuratamente le quattro località in cui esplorare le bontà del mare.

La prima puntata sarà ambientata a Porto Cesareo, autentica perla del Salento, in onda lunedì 16 gennaio 2017. Le successive tre puntate saranno invece ambientate a Lerici, in Liguria (unica tappa del nord Italia del programma), e le ultime due saranno invece ad Aci Trezza e Porticello, in Sicilia.

Un nuovo programma di cucina, dunque, che risulta assolutamente originale e unico nel suo genere, regalando la possibilità di assaporare la vita dei borghi marinari come mai prima d’ora.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?