Blog

Ristoranti a Porto Cesareo

Dove mangiare a Porto Cesareo: i consigli di TripAdvisor

Se quest’estate non sapete ancora quale località scegliere per il vostro soggiorno al mare, Porto Cesareo è quella che fa per voi!

Comune salentino situato nella provincia di Lecce, è sede di un’Area Naturale Marina Protetta che accoglie ogni anno centinaia di turisti provenienti da tutta Europa. Il litorale sabbioso, ospita di tanto in tanto scogli ed isolotti ricoperti da specie vegetali appartenenti alla macchia mediterranea.

La presenza sui fondali della Posidonia Oceanica ha garantito la conservazione degli habitat naturali e ha fatto guadagnare alla località balneare, particolare rilevanza dal punto di vista paesaggistico e naturale.

Sono molte le cose interessanti da fare durante la vostra vacanza in Salento e in particolare a Porto Cesareo, zona ricca di architettura, cultura e tradizioni culinarie.

La Top List dei Ristoranti a Porto Cesareo

Si sa che durante la visita ad una città è importante conoscere e sperimentare le tradizioni e le abitudini autoctone. A tal proposito questa zona offre numerose specialità e prelibatezze alimentari da assaggiare in uno dei migliori ristoranti locali.

Uno di essi è sicuramente il Dolci Tramonti che si è guadagnato un certificato di eccellenza; situato nella zona portuale, come indica il nome, da qui è possibile godere di un suggestivo tramonto nelle ore in cui cala il sole. Ottimi i dolci artigianali e il gelato, uno dei migliori della città.

Se invece volete provare qualche ricetta tradizionale, magari mentre vi dedicate allo shopping sulla via principale, sarà perfetto il ristorante Meeting, incontro di gusti. Dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, vi si possono assaporare piatti tipici e il personale è professionale e veloce nel servizio a tavola.

Per gli amanti dei piatti a base di pesce invece, il ristorante Cosimino viene considerato il migliore. Con un budget leggermente più alto potrete scegliere voi stessi il tipo di pesce da inserire nella frittura, tutto freschissimo e di prima qualità, da accompagnare con gli ottimi vini.

Una volta approdati in questa località sarà semplice conoscere la cultura e le tradizioni del posto, proprio a partire dalle eccellenti pietanze offerte dai ristoranti della città.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?