Blog

Il Salento Perla del Turismo: Gallipoli alla ITB di Berlino

Il Salento Perla del Turismo: Gallipoli alla ITB di Berlino

Gallipoli si propone alla ITB di Berlino, una delle fiere per il turismo più importanti al mondo che permette di far conoscere ed apprezzare le località che meritano attenzione e notorietà.

Gallipoli è una vera perla di bellezza della costa salentina, un territorio che può soddisfare la voglia di mare, di cultura e di bellezza paesaggistica ed offrire una calorosa ed accogliente ospitalità.

La località è cresciuta turisticamente in modo costante nel corso degli ultimi anni proprio perché è in grado di accontentare il viaggiatore più esigente e con i più disparati interessi.

Ma quali sono i punti di forza di Gallipoli per competere con altre località di grande attrazione?

La cittadina affaccia sullo Ionio, con circa venti chilometri di costa. Il borgo antico è collegato alla parte più moderna con un suggestivo ponte seicentesco, ma Gallipoli ha molti aspetti che la rendono competitiva e degna di proporsi in una vetrina di rilevanza internazionale qual è l’ITB della capitale tedesca.

La proposta di Gallipoli e le sue potenzialità

Il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, ha presenziato alla fiera berlinese illustrando con giustificato orgoglio le potenzialità di Gallipoli.

Quando un territorio è in grado di offrire un ampio ventaglio di proposte turistiche, oltre al mare e alle spiagge ineguagliabili, può certamente mirare ad un turismo destagionalizzato.

La costa salentina è bella per la natura che la dipinge in ogni stagione di colori e profumi diversi, ma Gallipoli è anche ricca di chiese, di significativi resti archeologici, palazzi importanti e, ancora, torri costiere, cinte murarie e il Castello Aragonese del XIII secolo. Questi sono, insieme alle grotte, ai percorsi di trekking e al cibo genuino tipico della zona, tutti validi motivi per cui il turismo europeo, e non solo, può essere interessato a valutare un soggiorno a Gallipoli in qualsiasi periodo dell’anno.

Quello che serve alla città leccese è solo farsi conoscere meglio in ogni suo aspetto e i turisti sapranno apprezzarla per quanto merita.

Presentare Gallipoli alla ITB di Berlino è un modo per dare ai viaggiatori uno spunto interessante e alla cittadina l’opportunità di dimostrare il suo valore in campo turistico.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?