Blog

Le spiagge Pet Friendly del Salento

Con l’arrivo della primavera e quindi delle belle giornate piene di sole, è naturale progettare già le prossime vacanze. Come sempre le spiagge del Salento sono tra le più gettonate di tutt’Italia.

Ma ogni anno, per coloro che possiedono animali domestici, sorge sempre lo stesso problema: dove trovare delle spiagge Pet Friendly, cioè che permettano l’accesso ai cari amici animali? Occorre quindi fare una disamina tra le varie spiagge presenti nel Salento, che siano libere oppure attrezzate.

Spiagge Pet Friendly libere

Per prima cosa bisogna ricordare di accertarsi sempre che la spiaggia non contenga divieti per animali, anche se alcuni di questi molte volte non sono divieti a regola. Inoltre, è opportuno ricordare di non portare gli animali domestici sulla spiaggia nelle ore più calde della giornata, in quanto potrebbero soffrire a causa del clima arido o addirittura prendere dei colpi di calore, mettendo a serio rischio la loro salute.

Dopo queste premesse, è giunto quindi il momento di elencare le varie spiagge libere nel Salento che sono Pet Friendly. A Porto Selvaggio si trova un’area d’insenatura dove è possibile portare i propri animali senza problemi. La Marina di Mancaversa offre invece una spiaggia piccola e frequentata da famiglie, ma adatta a tutti gli animali domestici, naturalmente rispettando le regole di buon senso. Altre spiagge libere pet friendly sono presenti nelle località di San Foca e Rivabella.

Spiagge Pet Friendly attrezzate

Tra le spiagge Pet Friendly attrezzate e quindi lidi privati con aree appropriate dove lasciare gli animali domestici, c’è da segnalare il Lido Coiba che offre addirittura un servizio di dog sitter per i clienti. Il lido è situato tra San Foca e Roca, a metà tra le due località. A San Cataldo vicino la città di Lecce, c’è il lido Sole e Luna Bau Beach, mentre sul versante ionico, a Marina di Pescoluse c’è l’Eden Salento Agribeach.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?