Blog

Marina di Andrano - Zona Botte

Marina di Andrano, il litorale che conquista tutti

In provincia di Lecce, con i suoi quasi tre chilometri di costa, Marina di Andrano è tra le località salentine che facilmente riescono ad accontentare i più svariati gusti dei tanti visitatori.

Alla bellezza incontaminata del paesaggio, dettaglio della costa del Salento talmente consueto da essere diventato scontato, Marina di Andrano unisce la possibilità di scegliere diverse tipologie di mare e di spiagge in poco spazio.

Questo la rende una meta adatta tanto a famiglie con bambini quanto per gli appassionati del vivere il mare in modo più diretto e completo, nel tratto di costa ricca di insenature.

La Botte è lo spazio caratterizzato da spiaggia sabbiosa e acque basse, mentre è denominato Marina della Torre il tratto ricco di insenature, scogli e grotte, intriganti paesaggi che attraggono gli amanti delle scoperte avventurose.

Tuffi, bagni e passeggiate in un paesaggio da cartolina

Come si può definire il fascino di un luogo, se non paragonandolo ad una foto da invidiare?

Il litorale di Marina di Andrano è insignito del prestigio della Bandiera Blu e mai riconoscimento fu più meritato.

Non solo la qualità delle acque, la possibilità di fare immersioni mozzafiato o escursioni appassionanti, ma anche la meraviglia di una tranquilla passeggiata sul lungomare delle Agavi, ammirando il tramonto: sono solo alcune delle attività che occupano piacevolmente il tempo trascorso in questo angolo di Salento.

Altro appuntamento immancabile da visitare, per potersi immergere nell’atmosfera particolare di Marina di Andrano, è il Belvedere della Madonna del Lattarico.

Le particolarità di Marina di Andrano

Spiagge, grotte e insenature: ciascuna attrazione riserva piacevoli sorprese.

La Grotta Verde, grazie ai riflessi della cavità, propone un’acqua dai toni dello smeraldo.

L’insenatura di Acquaviva, invece, presenta il fenomeno delle polle di acqua sorgiva che sgorga dal suolo e, a parte questa sua peculiarità, offre uno spazio tranquillo e immerso nella natura, tra i profumi della macchia mediterranea.

I pochi resti della Torre Porto di Ripa ricordano la ricchezza storica di questi luoghi, amati ed apprezzati per le bellezze naturali, ma anche, spesso inconsciamente, per le inebrianti sensazioni che trasmettono.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?